Parco delle Gite | Animazioni e spettacoli
15862
page,page-id-15862,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Animazioni e spettacoli

Magica Storia

L’avventura in costume e’ un nuovo modo di giocare imparando.

Infatti, dopo essere stati vestiti secondo il tema scelto, si potranno vivere le avventure di personaggi storici, approfondendo i percorsi didattici svolti durante l’anno.

Re Artù

Nell’occasione dell’incoronazione del nuovo re Artù, dopo l’estrazione della magica spada Excalibur, l’esercito di Camelot si lancerà alla conquista del Santo Graal, custodito dalla terribile strega Morgana, per trovarsi coinvolto in un’avventura dove il bene prevale sul male e dove i soldati del valoroso Lancillotto affrontano una dopo l’altra le più impensabili avventure.

L’Odissea

La città di Troia è caduta, e l’astuto Ulisse torna in patria… ma il viaggio sarà più lungo del previsto. Ulisse ed il suo equipaggio si troveranno a combattere contro l’avversione degli Dei e a superare uno dopo l’altro gli ostacoli che essi porranno sul suo cammino! Riuscirà Ulisse a riconquistare il trono sottratto illegittimamente dai Proci?

Carlo Magno

La straordinaria epopea del fondatore del Sacro Romano impero rivissuta in un’avventura ricca di imprevisti e colpi di scena. Dalla Battaglia di Roncisvalle all’incoronazione nella Notte di Natale dell’anno 800, i piccoli si ritroveranno a partecipare alla leggendaria saga!

Spettacoli di burattini

Immaginate di aprire un libro, iniziare a leggerlo e nel momento in cui i protagonisti sono in pericolo, poter intervenire e cambiare le sorti di quest’avventura…!
I nostri spettacoli sono proprio così! Inizialmente i burattini racconteranno la loro storia interagendo direttamente con i bambini, ma dopo circa 40 minuti una terribile minaccia sconvolgerà la loro felicità ed allegria. I burattini saranno costretti a chiedere l’aiuto dei bambini e a quel punto, come per magia, alcuni di loro attraverseranno il tunnel della fantasia, diventando così da semplici pupazzi, dei veri e propri personaggi in carne ed ossa…
Insieme ai bambini gli animatori troveranno il modo di sconfiggere l’antagonista della storia, e porteranno nuovamente l’armonia nel fantastico villaggio dei burattini!
Ogni storia è divertente e ricca di giochi a cui i bambini possono partecipare attivamente interagendo con i personaggi: i personaggi interagiscono direttamente con i piccoli spettatori-attori, e alcuni di questi usciranno dal palco e diventeranno reali!

Le nostre storie:

  • La Valle dell’Eco-Logia
  • Re Uboldo e la Strega Puzzarda
  • Valverdura – Mangio frutta da paura
  • Il Giardino dei colori
  • E tante altre a sorpresa…